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Centro Operativo Comunale (COC)

E’ l'organo collegiale, con compiti di supporto e decisionali, di cui si avvale il Sindaco per l'espletamento delle sue funzioni ed attribuzioni in materia di Protezione Civile e nelle emergenze.

Al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile competono:

  1. l’organizzazione di un sistema comunale di protezione civile con la programmazione e pianificazione degli interventi;
  2. la valutazione delle esigenze conseguenti alla situazione determinatasi;
  3. il coordinamento degli interventi di soccorso;
  4. l'aggiornamento della situazione relativa a personale, mezzi e risorse impiegati o impiegabili;
  5. le richieste di concorsi alla Prefettura, alla Regione e alla Provincia;
  6. la predisposizione e l'attuazione delle attività assistenziali;
  7. l'informazione della cittadinanza.

Per la sua operatività il Comitato si avvale del personale del Comune, nonché, ove necessario, di consulenti esterni di Protezione Civile.

Si riunisce in Sala Giunta come organo consultivo e in fase operativa di emergenza nella Sala Operativa Comunale, (locale appositamente individuato e attrezzato per tale scopo, in edificio non vulnerabile, in un’area di facile accesso e con disponibilità di area di parcheggio).

Il Centro Operativo Comunale è  così  composto:

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